SERVIZI

servizio1

Calcoli e Verifica Contenimento Energetico

Pro.En.Co. sviluppa e redige i calcoli e la documentazione tecnica richiesta dalla vigente legislazione nazionale, in attuazione alle Direttive Europee relative al rendimento energetico in edilizia. Una analisi approfondita eseguita mediante programmi costantemente aggiornati, permettono alla committenza di ottenere ottimi risultati in termini di costi di investimento, con particolare attenzione alle gestione successiva dell’opera.



servizio4

Analisi Acustiche

Pro.En.Co. è in grado di effettuare analisi fonometriche negli ambienti di lavoro, valutazioni previsionali di impatto e clima acustico, progettazione e verifica dei requisiti acustici passivi degli edifici e zonizzazioni acustiche. Vi daremo la possibilità di analizzare preventivamente il vostro edificio, permettendo e garantendo il raggiungimento degli obiettivi desiderati di comfort acustico.



servizio2

Analisi Computerizzata dei Ponti Termici

Pro.En.Co. dispone di software in grado di analizzare termograficamente i ponti termici presenti nell’edificio, già nelle prime fasi progettuali, permettendo uno studio approfondito e mirato delle soluzioni atte ad eliminarli. Lo studio preliminare e la ricerca della soluzione più adatta, permettono di ridurre rischi e problemi post-opera, riduzione dei costi realizzativi ed eliminazione dei rischi di ammaloramento delle strutture.



servizio5

Progettazione Costruttiva per le Imprese

Pro.En.Co. offre un servizio tecnico esclusivo per le imprese, sviluppando e supportando le imprese nell’esecuzione dei progetti costruttivi di cantiere, redazione di AS-BUILT, scelta dei materiali, interfaccia diretta con la direzione lavori. Tale attività è svolta sia nel caso di realizzazione di opere private, che nel caso della più complessa gestione dei cantieri nei lavori pubblici.



servizio3

Verifica Termo-Igrometrica delle Strutture

La verifica termo-igrometrica delle strutture, è una verifica importante richiesta dall’attuale legislazione e permette di determinare il valore di conducibilità della struttura stessa, analizzando se a livello superficiale o stratigrafico possano sussistere problemi o rischi di formazione di condensa. Un’analisi preliminare permette di evitare problemi e rischi di formazione di muffe all’interno dell’edificio, con conseguenti deficit di salubrità interna degli stessi.



servizio6

Supporto nelle Gare Pubbliche

Pro.En.Co. provvede a supportare le imprese nella redazione delle gare pubbliche, analizzando migliorie apportabili e valutando l’impatto energetico che le stesse comportano. Il servizio offerto riguarda in particolar modo le gare con offerta economicamente più vantaggiosa, nelle quali devono essere valutate soluzioni all’avanguardia.



servizio7

Verifica dello Sfasamento delle Strutture

L’efficienza energetica si ottiene analizzando soprattutto il comportamento delle strutture costituenti l’involucro edilizio nella fase estiva. È per questo motivo che Pro.En.Co. è in grado di analizzare lo sfasamento o inerzia termica della struttura, evitando in questo modo il surriscaldamento estivo degli ambienti abitativi, con conseguente riduzione dei costi energetici, senza determinare oneri aggiuntivi nella fase realizzativa.



servizio8

Sicurezza in Cantiere

Le sempre più restrittive normative antinfortunistiche, comportano la necessità di redigere numerosi documenti, ma soprattutto richiedono che le fasi lavorative vengano eseguite garantendo in ogni momento il mantenimento di elevati standard di sicurezza. È per questo motivo che Pro.En.Co. è in grado di fornire un supporto ai committenti e alle imprese per la totale gestione della sicurezza in cantiere, compresa la redazione di PSC e POS.



servizio9

Certificazioni Energetiche degli Edifici

La legislazione vigente così come l’attuale mercato immobiliare, richiede che gli edifici siano muniti di Certificazione Energetica, al fine di valorizzare gli edifici di maggiore pregio energetico. È per questo motivo che Pro.En.Co. provvede ad un costante monitoraggio della fase realizzativa dell’immobile, al fine di redigere un documento che rispecchi in tutto e per tutto le caratteristiche energetiche dell’edificio realizzato, nella totale correttezza a trasparenza.



servizio10

Corsi di Formazione per le Imprese

La realizzazione di edifici ad elevate prestazioni energetiche, richiede una costante conoscenza delle ultime tecnologie offerte dal mercato e la conseguente consapevolezza di come queste debbano essere sfruttate per garantire il miglior risultato. È per questo motivo che Pro.En.Co. offre la possibilità di organizzare dei corsi di formazione specifici, in base alle esigenze del cliente, come ad esempio la scelta della giusta coibentazione, i ponti termici, ecc.


Via Tiziano Aspetti, 170
35133 Padova PD

Tel: +39 049 2612080
Fax: +39 049 2612080